Home TennisTornei JuniorTorneo Junior U18 "Salsomaggiore Terme" Grade 2 Musetti, Cocciaretto e Piccinetti approdano alle semifinali

Musetti, Cocciaretto e Piccinetti approdano alle semifinali

by Redazione

   Il torneo di Salsomaggiore, oggi entrato nel vivo con la disputa dei quarti di finale, ha dato i suoi responsi e tre sono i giocatori azzurri che sono approdati alle semifinali. In campo maschile Lorenzo Musetti e tra le ragazze la Cocciaretto e la Piccinetti. Il giocatore di Carrara, classe 2002, si allena con il maestro Tartarini sui campi dello Junior Club San Benedetto a Spezia. In questa stagione è andato a segno in un gruppo 5 a Nairobi e ha raggiunto i quarti nel recente torneo di Firenze. Ci sono voluti tre set per piegare la resistenza del suo avversario, il coreano Han ed ora lo attende in semifinale il n°1 del torneo , il messicano Rubio Fierros. Fierrios ha vinto un torneo a Baranquilla e secondo Luigi Cenci, organizzatore del torneo, è un torneo che porta bene. Come dargli torto. Oggi il messicano era sotto di un set contro il nostro Francesco Forti, poi si è ripreso come d’incanto e ha finito per vincere.

Nella parte bassa del tabellone si sono fatti largo un po’ a sorpresa il giocatore di Taipei Tseng e il dominicano Nick Hardt. Tseng ha prevalso sul coreano Park che pure aveva impressionato nei turni precedenti; quanto a Hardt che sinora non ha perduto un set, ha regolato Matteo Frinzi in due set speculari e ha evidenziato un Frinzi non in grande condizione.

Nel torneo femminile come detto conquista la semifinale la fermana Cocciaretto che ha prevalso con un doppio 6-4 sulla trentina Elisa Visentin. La Cocciaretto sembra aver superato i suoi problemi alla schiena e questa semifinale gli dà sicuramente fiducia. Ora troverà la lituana Vismane, numero 1 del torneo.

Nell’ultimo quarto di finale femminile durissima lotta tra la senese Lisa Piccinetti e la statunitense Victoria Hu. La Piccinetti parte male ma risale da 1 a 4 sino al 4 pari prima di perdere il primo set per 7 a 5. Nel secondo vola 5 a 2 e rischiando qualcosa poi nel terzo, sottoo di 1 a 4 non si perde d’animo e chiude infilando 5 games di seguito. Veramente tosta questa ragazza di Montepulciano che già lo scorso anno si era spinta in semifinale. Ora l’aspetta la minuta giapponese Sato e si profila un bel confronto tra stili e pesi diversi.

Boys Quarti: Rubios Fierros (Col) b Forti (Ita) 36 61 64; Musetti (Ita) b Han (Kor) 63 36 63; Hardt (Dom) b Frinzi (Ita) 64 64; Tseng (Tpe) b Park (Kor) 63 64.

Girls Quarti: Cocciaretto (Ita) b Visentin (Ita) 64 64; Piccinetti (Ita) b Hu (Usa) 57 64 64.

Paolo Caldarera

Vi potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.