Firenze main draws: le proiezioni

by Franco Marucci

Usciti appena adesso i main draws e questo dico in sintesi.

Maschile. Nessuno ce lo ha detto, ma il miglior italiano in classifica ITF junior da oggi, Federico Bonacia, ha dato forfait: altro che tutte le bocche da fuoco! Il torneo perde un potenziale vincitore. Ma vediamo. Mosciatti, Pellegrino e Moroni un turno avanti. Dei nostri dall’alto il maestrino Mora – cioè gioca come un maestro con colpi elegantissimi – va con Fomba il colored somigliante a Pogba e non parte battuto; Summaria ha un qualificato e Ramazzotti addirittura un lucky loser. Mora potrebbe anche sbattere nei quarti contro il favorito Osmakcic. E Giacomini ha un bel tabellone e potrebbe addirittura approdare in semifinale pur non conoscendo io tutti i giocatori del suo quarto. Nel terzo quarto anche Mosciatti non dovrebbe trovare difficoltà. In realtà il bello è che prima delle semi i big nostrani non si incontreranno se vanno avanti. In caso potremmo avere gli accoppiamenti Pellegrino-Moroni e sopra Ramazzotti-Giacomini o -Mora o -Summaria.

Femminile. Un grande appicicaticcio qui essendo il tabellone addirittura a 32 giocatrici: in pratica scontri ravvicinati tra favorite e dolorosi derby (oggi solo un quasi derby ed è Bandecchi-Mordegan, altri eventualmente al secondo turno). In ottica azzurra si può azzardare nella parte alta una semifinale tra Bilardo o Pieri (che se vincono al primo turno si scontrano al secondo!) e o Simonelli o Stefanini che potrebbero trovarsi contro nei quarti e chissà battere poi, una delle due, la tds n. 1 Potocnik. Nella metà sotto stanno Turati e Torelli che potrebbero battersi fra loro nei quarti; la eventuale vincitrice potrebbe aspettare la Pislak slovacca tds n. 2 che incontra se vince o la Bandecchi semiitaliana (padre pisano mi pare) o la Mordegan o – ma meno probabilmente –  la Cordovani.

Vi potrebbe interessare anche

4 comments

Lukas 31 Marzo 2015 - 8:10

Programma della settimana: bibita, pop corn e il blog di Marucci. 🙂

Reply
francomarucci 31 Marzo 2015 - 18:14

Ciao Lukas, vedo che con la primavera esci dal letargo… certo: tutta la settimana dedicata al torneo, ormai da anni non se non decenni. Intervieni sempre come e quando vuoi. A fra poco un post sulla giornata. Saluti Franco

Reply
Lukas 1 Aprile 2015 - 14:56

Primavera, sole, tennis, come mi piacerebbe essere sugli spalti. Peccato per il derby Pieri/Bilardo, cioè peccato che sia solo al secondo turno, la partita in sé potrebbe essere interessante. Credo che la siciliana abbia sempre perso in passato.

Reply
francomarucci 1 Aprile 2015 - 17:48

Sì Lukas, sembra anche a me così: Bilardo ha sempre perso sin dagli under 12, ma domani leggo un match equilibrato e stando a quello che si è visto anzi Bilardo favorita, sennonché Pieri imbriglia col suo gioco rallentato e anomalo. Tu però hai vicino a casa il Bonfiglio…

Reply

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.