Qui a Firenze oggi la classica giornata da tregenda, e ci si immaginava che a Salsomaggiore gli incontri sarebbero stati prima sospesi e poi spostati al coperto. Stamattina verso mezzogiorno erano affluiti nei siti alcuni risultati del maschile, ma fino a un’ora fa niente del femminile. Con nostalgia, dico, perché dopo la settimana di Firenze, vissuta da me minuto per minuto, vorrei prendere domattina presto l’auto e …farmi anche questo torneo di Salsomaggiore.
Visti i tabelloni la prima impressione è che il torneo sia più debole di quello fiorentino. Errato forse. È che di giocatori e giocatrici competitive ce ne sono a caterve. Mi limito a due o tre considerazioni affrettate: se qualcuno legge batta un colpo, cioè risponda e scriva. Ma non ci spero.
1) Al maschile tutto de plano mi pare. Sarei curioso di vedere questo Merzetti che sta a Dubai, è uno dei tanti che mi…mancano. Moroni stia attento a non scoppiare al secondo turno. Curioso di vedere Mora contro Ramazzotti.
2) Ovvio che gioiamo per Torelli, sapete che faccio il tifo per lei. Epperò già dall’anno scorso, tornate a leggermi, vi dicevo che questa lituana dal nome intrascrivibile non è un fulmine di guerra. Comunque buon segno.
3) Ma ditemi poi, scrivete se avete visto la Ibbou. Come è questa giocatrice reclamizzata così tanto? È davvero una forza della natura e farà sfracelli? Ora, delle due turatine la Anna è la più debole, e la partita è stata tirata, pardon… turata.
4) Domani si attendono molte altre prove importanti, e beato chi c’è e può vedere. Mannaggia, alla Pieri è capitata una tds del 1997 e se tanto mi dà tanto.. speriamo sia una tds mascherata, millantata, finta! Certo la pierina ha una bella scalogna. Sapete qualcuno se è ormai, a livello di punti, prossima alla classifica WTA?
5) Le altre ragazze tutte domani in campo, e attendo Lombardo che non sta facendo risultato, è sinceramente in crisi, e Simonelli e Stefanini.
6) Quatta quatta Anna Turco avanza, e ha portato a casa un bel match.
3 comments
Batto il colpo per infonderle speranza. 🙂 La leggo sempre con piacere, anche se a dire la verità mi ricordo di lei guarda caso verso Pasqua.
Approfitto per dirle che a mio avviso la TDS capitata alla Pieri non è “finta” e che alla ragazza manca di andare a punti in altri 2 tornei ITF (oppure 3 vittorie in uno solo) prima di prendere il ranking.
Sì, ma la Ibbou…se qualcuno l’ha mai vista dal vivo scriva le impressioni, mi interessano. Non so se sapete, a Firenze due settimane fa era iscritta, poi ha ritirato l’iscrizione, poi il giorno prima dell’inizio ha chiesto e ottenuto una wild card, ma all’ultimo momento ha rinunciato anche a quella e non è venuta! Non ho visto se è iscritta a Prato la prossima settimana, ma se rifà quello scherzetto…
Mi spiace, mai visto giocare l’algerina, spero di vederla al Bonfiglio, sempre che riesca ad entrare in tabellone. Grande prova della Pieri comunque.