Echi da Salso, con nostalgia

by Franco Marucci

Qui a Firenze oggi la classica giornata da tregenda, e ci si immaginava che a Salsomaggiore gli incontri sarebbero stati prima sospesi e poi spostati al coperto. Stamattina verso mezzogiorno erano affluiti nei siti  alcuni risultati del maschile, ma fino a un’ora fa niente del femminile. Con nostalgia, dico, perché dopo la settimana di Firenze, vissuta da me minuto per minuto, vorrei prendere domattina presto l’auto e …farmi anche questo torneo di Salsomaggiore.

Visti i tabelloni la prima impressione è che il torneo sia più debole di quello fiorentino. Errato forse. È che di giocatori e giocatrici competitive ce ne sono a caterve. Mi limito a due o tre considerazioni affrettate: se qualcuno legge batta un colpo, cioè risponda e scriva. Ma non ci spero.

1)    Al maschile tutto de plano mi pare. Sarei curioso di vedere questo Merzetti che sta a Dubai, è uno dei tanti che mi…mancano. Moroni stia attento a non scoppiare al secondo turno. Curioso di vedere Mora contro Ramazzotti.

2)    Ovvio che gioiamo per Torelli, sapete che faccio il tifo per lei. Epperò già dall’anno scorso, tornate a leggermi, vi dicevo che questa lituana dal nome intrascrivibile non è un fulmine di guerra. Comunque buon segno.

3)    Ma ditemi poi, scrivete se avete visto la Ibbou. Come è questa giocatrice reclamizzata così tanto? È davvero una forza della natura e farà sfracelli? Ora, delle due turatine la Anna è la più debole, e la partita è stata tirata, pardon… turata.

4)    Domani si attendono molte altre prove importanti, e beato chi c’è e può vedere. Mannaggia, alla Pieri è capitata una tds del 1997 e se tanto mi dà tanto.. speriamo sia una tds mascherata, millantata, finta! Certo la pierina ha una bella scalogna. Sapete qualcuno se è ormai, a livello di punti, prossima alla classifica WTA?

5)    Le altre ragazze tutte domani in campo, e attendo Lombardo che non sta facendo risultato, è sinceramente in crisi, e Simonelli e Stefanini.

6)    Quatta quatta Anna Turco avanza, e ha portato a casa un bel match.

Vi potrebbe interessare anche

3 comments

Lukas 29 Aprile 2014 - 10:46

Batto il colpo per infonderle speranza. 🙂 La leggo sempre con piacere, anche se a dire la verità mi ricordo di lei guarda caso verso Pasqua.

Approfitto per dirle che a mio avviso la TDS capitata alla Pieri non è “finta” e che alla ragazza manca di andare a punti in altri 2 tornei ITF (oppure 3 vittorie in uno solo) prima di prendere il ranking.

Reply
francomarucci 29 Aprile 2014 - 10:58

Sì, ma la Ibbou…se qualcuno l’ha mai vista dal vivo scriva le impressioni, mi interessano. Non so se sapete, a Firenze due settimane fa era iscritta, poi ha ritirato l’iscrizione, poi il giorno prima dell’inizio ha chiesto e ottenuto una wild card, ma all’ultimo momento ha rinunciato anche a quella e non è venuta! Non ho visto se è iscritta a Prato la prossima settimana, ma se rifà quello scherzetto…

Reply
Lukas 29 Aprile 2014 - 18:22

Mi spiace, mai visto giocare l’algerina, spero di vederla al Bonfiglio, sempre che riesca ad entrare in tabellone. Grande prova della Pieri comunque.

Reply

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.