Presentazione del 38th City of Florence

by Franco Marucci

Ovvero del 38° Torneo Internazionale giovanile di tennis “Città di Firenze”, Trofeo Banca CR Firenze.

Il Direttore del Torneo, Flavio Benvenuti, comunica che sarà tenuta il giorno 18 marzo p.v. alle 13.00, presso il Circolo Tennis Firenze, una Conferenza stampa di presentazione del torneo.

In quella occasione sapremo presumibilmente chi saranno i giocatori e le giocatrici di punta che parteciperanno, quali difenderanno i nostri colori, e forse anche a chi saranno assegnate le wild cards. E molto altro.

A questo proposito aggiungo e sottolineo due o tre cose: la prima è che, nonostante sia difficile fare pronostici attendibili con giocatori appena diciassettenni,  l’anno scorso il Torneo ha lanciato atleti di quasi sicuro avvenire tennistico. In campo nazionale maschile mancava Quinzi, ma vi erano Baldi e Donati, quest’ultimo il finalista. È anche vero che per il momento il vincitore del torneo maschile non si è distinto altrove.

La seconda cosa è che invece il femminile ha laureato, a mio avviso, una futura campionessa, Ana Konjuh. E ne allego la fotografia. Come si sa lei sì che ha fatto già parlare di sé, ed è una classe 1997. Dubito che torni a giocare e a rivincere questo torneo.

Foto Konjuh

La terza cosa è che quest’anno, ancora una volta possiamo schierare una squadra in grado di ben figurare. Ormai questo torneo non lo vincono più i diciottenni, ma i quindicenni, e perciò si attendono con curiosità un Moroni (1998) e una Simonelli (1998 pure lei).

Riferirò su questo torneo, amplissimamente, sin da lunedì prossimo. Leggete e commentate.

Vi potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.